Chiamaci
+41 91 210 47 58

MEGLIO VENDERE CASA CON AGENZIA O SENZA?

30/12/2022

Mettere in vendita la propria casa è un momento importante nella vita di ogni persona. Spesso è vissuto con emozioni forti e va affrontato con attenzione in modo che tutta l’operazione vada a buon fine.  

Se state pensando di vendere casa, probabilmente vi state chiedendo se appoggiarsi ad un’agenzia immobiliare oppure procedere da soli.  

Può sembrare un gioco da ragazzi: basta pubblicare qualche annuncio online, far vedere la casa al cliente e l’affare è fatto! E perché dovreste dunque pagare per la mediazione all’agenzia immobiliare?  

Servono comunque ben altre competenze e conoscenze: vediamo ora insieme perché affidarsi ad un’agenzia conviene e fa la differenza. 

In primis, l’agente conosce il mercato meglio di nessun altro. Sa se in quella zona c’è una richiesta più o meno marcata e conosce quali sono pregi e difetti della localizzazione dell’immobile.  

Inoltre, conosce alla perfezione i valori di vendita reali e saprà consigliarvi e farà una stima commerciale approfondita della vostra proprietà.  

Un prezzo corretto ed allineato ai valori di mercato è la base di partenza per la buona riuscita di una vendita in tempi brevi! 

L’agente immobiliare è un professionista e sa fare bene il suo lavoro. È disponibile, gentile nei modi e sa trattare con i clienti che saranno interessati alla vostra casa senza mettere in mezzo aspetti emotivi o personali. È capace di vendere casa nei modi più adatti alle vostre esigenze. 

   

Con l’agente non correte il rischio di svendere immobile o di non riuscire a concludere la contrattazione: se ciò accade nella gran parte dei casi è a causa di un prezzo errato. 

Il periodo di vendita di una casa può andare da qualche giorno a parecchi mesi ed il vostro agente è sempre pronto a “raddrizzare la mira” nel momento in cui vi siano pochi risultati. Fa tutto per evitare che l’immobile vada a finire nella categoria “annunci stanchi” che spesso troviamo sui portali per mesi se non per anni. 

Gli strumenti che l’agenzia utilizza per promuovere la vostra casa sono focalizzati a numeri e risultati e hanno dei costi spesso anche importanti: sito web, portali, cartelloni, volantinaggio, newsletter, open house, home staging, servizi fotografici, video, virtual tour. Ogni singolo elemento è fondamentale per poter vendere casa e mai uno esclude l’altro, ogni particolare può portare alla vendita ed ogni cliente ha una storia a sé. 

La gestione della vendita di una casa è un processo complesso. Per la parte tecnico-burocratica e la redazione del contratto serve una rete di contatti per qualsiasi esigenza (certificati, documenti, contratti, consulenza legale ecc.). L’agente immobiliare può fornire consigli preziosi su tutte le parti del processo di vendita sia agli acquirenti che ai venditori. 

Infine, perché scegliere MDA Group? Perché noi di MDA svolgiamo tutto quanto sopra descritto giornalmente da oltre 12 anni con innovazione e passione e se siete davvero motivati a vendere chiamateci subito al + 41 91 210 47 58 o valutate in 6 click il vostro immobile.

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp