- Ti trovi in:
- Home ›
- VENDERE CASA SENZA SVENDERE? COSA FARE ED A CHI RIVOLGERSI.
VENDERE CASA SENZA SVENDERE? COSA FARE ED A CHI RIVOLGERSI.
13/07/2022
Vendere la propria casa può essere un'esperienza impegnativa e stressante, anche per il venditore più esperto.
Per ottenere i risultati che desiderate e riuscire a vendere casa senza svendere, la soluzione più idonea è quella di affidarsi ad un professionista del settore immobiliare, che possa offrirvi assistenza ed un servizio di consulenza completo.
Ecco come potete vendere la vostra casa senza svendere e perchè rivolgersi ad un esperto del settore rappresenta sempre la scelta migliore.
Ottenere una giusta valutazione
Un venditore con poca esperienza potrebbe decidere di mettere in vendita un immobile al prezzo a cui aveva acquistato la casa o più alto.
Nel caso, ad esempio, in cui il proprietario abbia realizzato degli interventi di ristrutturazione può capitare che voglia vendere l’immobile ad un prezzo superiore, proprio in funzione dei lavori svolti. Non sempre però i possibili compratori potrebbero avere la stessa opinione, e magari non sono disposti a dare lo stesso valore dato dal proprietario alle ristrutturazioni effettuate.
Il valore di un immobile è influenzato dalla superficie commerciale, la localizzazione geografica, le condizioni strutturali, lo stato di manutenzione e la tipologia dell’immobile, ed è importante tenere conto di tutti questi aspetti quando si definisce il prezzo di vendita.
Un’obiezione comune che spesso sorge è “faccio sempre in tempo ad abbassare il prezzo”, attitudine che però può comportare diverse problematiche.
Se un potenziale compratore ad esempio nota che il prezzo varia sarà meno interessato all’immobile perché potrebbe incorrere in trattative e scontrarsi con altri potenziali acquirenti.
Se invece il prezzo è molto alto, l’annuncio potrebbe rimanere attivo per molto tempo. Più tempo rimarrà l’annuncio online, più sarà difficile riuscire a vendere la propria casa
Il modo migliore per ottenere una valutazione adeguata rimane quello di affidarsi a dei professionisti della consulenza immobiliare che, in virtù dell’esperienza e di appositi software di valutazione, sono in grado di offrire al venditore una valutazione completa, che tenga conto di tutte le possibili variabili presenti sul mercato al momento.
Seguire una strategia per proporre e presentare l’immobile
Se hai fretta di vendere, sarebbe quindi meglio preparare una strategia di vendita insieme ad un professionista
La prima presentazione può garantirti l’80% del successo, a patto che tu dedichi la giusta attenzione a tutta una serie di dettagli.
Alcuni consigli per presentare in modo adeguato l’abitazione sono:
- presentare l’immobile con pochi oggetti in modo da farlo sembrare più spazioso
- tenere la casa pulita
- riordinare
- sfruttare al meglio la luce naturale
- realizzare o fare realizzare fotografie professionali , o meglio ancora video, dedicando il giusto tempo al marketing
Gestire le visite
Uno dei momenti più importanti nella vendita di una casa è il momento delle visite all’immobile.
Nel momento della visita è importante mostrarsi disponibili, lasciare del tempo sufficiente al compratore per immaginare come sarebbe vivere in quell’abitazione ed evitare di dimostrarsi pressanti nella richiesta di feedback o di un appuntamento successivo.
Avere tutta la documentazione pronta
Infine, se hai interesse a vendere casa senza svendere, dovrai cogliere le occasioni buone nel momento che si presentano ed avere quindi pronta tutta la documentazione necessaria alla vendita appena necessaria
Al momento dell’acquisto dell’immobile è buona cosa non farsi trovare impreparati. Posticipare la preparazione dei documenti porta infatti a ritardare la vendita e introduce frizione per l’acquirente che può risolversi, purtroppo per il venditore, in un nulla di fatto.
Hai un immobile in Svizzera pronto da vendere ma non vuoi correre il rischio di svendere la tua proprietà per troppa fretta o poco tempo da dedicargli?
Affidati a noi, contattaci per definire una strategia di vendita appropriata oppure inizia con una valutazione gratuita del tuo immobilare a questo link https://www.mdagroup-re.ch/valutazione/
Leggi le altre news:
- VIVERE LA COLLINA D’ORO TRA COMFORT, NATURA E PRESTIGIO INTERNAZIONALE
- ATTICO CON VISTA A BISSONE: UN’OASI DI QUIETE AFFACCIATA SUL LAGO DI LUGANO
- TASSI IPOTECARI IN CALO: UN’OTTIMA OPPORTUNITÀ PER ACQUISTARE CASA IN SVIZZERA
- IMMOBILI COMMERCIALI A LUGANO: UN’OPPORTUNITÀ STRATEGICA DI INVESTIMENTO
- IL SETTORE IMMOBILIARE IN TICINO: RESILIENTE IN OGNI CONDIZIONE DI MERCATO
- FINESTRE E EFFICIENZA ENERGETICA: QUANDO CONVIENE SOSTITUIRE I SERRAMENTI?
- RELOCATION COMMERCIALE: TRASFERIRE L'AZIENDA IN TICINO, PERCHE' CONVIENE E COME FARE
- VALUTAZIONE IMMOBILIARE IN TICINO: COSA INCIDE SUL PREZZO DI UNA PROPRIETA'?
- LA TUA CASA IN TICINO: UNA PORTA SULL'ITALIA E SULL'EUROPA
- IDEE PER TRASFORMARE IL TUO INTERNO: CONSIGLI DI DESIGN PER VALORIZZARE LA TUA CASA
- RELOCATION RESIDENZIALE: VIVERE E LAVORARE A LUGANO, LA SCELTA IDEALE PER UN NUOVO INIZIO
- PIANTE D'APPARTAMENTO: COME SCEGLIERLE PER CREARE L'ATMOSFERA PERFETTA