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VENDERE CASA IN 48 ORE? MISSIONE POSSIBILE!
10/07/2023
La vendita di una casa è un processo lungo e complesso, con numerosi aspetti da tenere in considerazione in fase di trattativa.
Spesso anche gli immobili più interessanti rischiano di rimanere sul mercato per diverso tempo e, a quel punto, abbassare il prezzo può sembrare l’unica soluzione possibile per chiudere l’affare.
Affidarsi ad un’agenzia con un’esperienza pluriennale nel settore, invece, permette di mettere in gioco strategie di vendita in grado di accelerare i tempi e portare a risultati sorprendenti.
In questo articolo analizzeremo il nostro caso di successo più recente, in cui abbiamo venduto una casa in sole 48 ore!
Impossibile? Assolutamente no.
Vedremo come un'adeguata valutazione iniziale e una strategia di pricing accurata abbiano attirato numerosi acquirenti interessati, generando diverse offerte competitive che hanno addirittura superato il prezzo di listino.
Primo step: definire un prezzo adeguato.
La storia di questa vendita di successo inizia con una valutazione accurata e professionale dell’immobile.
I proprietari avevano stimato il valore della loro proprietà a 930.000 franchi svizzeri ma, dopo aver analizzato i prezzi di mercato e definito insieme una strategia di vendita, abbiamo concordato di pubblicizzare l'immobile ad un prezzo di 915.000 franchi svizzeri.
In questa occasione è stata cruciale la fiducia che i proprietari hanno riposto in noi, permettendoci di definire il giusto prezzo di partenza, in linea con il mercato e la domanda esistente.
Tale scelta ha attirato immediatamente l'attenzione di molti potenziali acquirenti, consapevoli di aver individuato un’ottima occasione immobiliare.
Secondo step: rendere la casa desiderabile.
Pubblicizzare la casa al giusto prezzo di mercato è stato solo il primo step della strategia di vendita messa in atto dalla nostra agenzia. Successivamente è stato fondamentale puntare sulla desiderabilità dell'immobile.
Ci siamo concentrati sulla comunicazione del valore della proprietà in modo efficace e coinvolgente, abbiamo pubblicato una descrizione ricca di dettagli fortemente attrattivi, evidenziato i punti di forza unici ed utilizzato foto professionali per evidenziare i tratti distintivi.
Abbiamo creato un'immagine fortemente desiderabile della casa, spingendo i potenziali acquirenti a prendere seriamente in considerazione l'acquisto dell’immobile.
Terzo step: Stimolare il senso di urgenza.
In poche ore dalla pubblicazione dell'annuncio un'onda di interesse si è riversata sull'immobile.
Sono arrivate alla nostra agenzia moltissime richieste di informazioni e proposte di sopralluogo.
Tutte le persone erano consapevoli della grande attrattività suscitata dall'annuncio ed hanno sentito l’urgenza di accelerare i tempi per chiudere la trattativa.
La combinazione di un prezzo adeguato, di una descrizione accattivante ed il senso di urgenza di cogliere l'occasione al volo, ha fatto sì che molti acquirenti si sentissero motivati a formulare fin da subito un’offerta.
Gli interessati erano consapevoli che la casa poteva essere venduta rapidamente e, non volendo perdere l'opportunità di acquisto, hanno proposto immediatamente un'offerta più alta della richiesta iniziale.
Grazie ad una strategia chiara e ben definita abbiamo chiuso la trattativa in tempi estremamente brevi e con un'offerta finale superiore al prezzo di listino.
I proprietari, che si sono fidati completamente della nostra consulenza, in sole 48 ore hanno raggiunto il loro obiettivo e hanno potuto ottenere un profitto più elevato rispetto alle richieste iniziali.
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