Chiamaci
+41 91 210 47 58

MARKETING IMMOBILIARE CON DRONE, FOTOGRAFIA AEREA E VIDEO PER VENDERE PIU' VELOCEMENTE

17/07/2023

Il settore Real Estate è da sempre un mercato fortemente competitivo all’interno del quale la componente visuale gioca un ruolo determinante nel processo di vendita.

Foto e video professionali di alta qualità sono ormai un elemento imprescindibile per catturare l’attenzione dell’acquirente e promuovere gli annunci in modo accattivante, ma non sono più sufficienti per distinguersi dalla concorrenza.

Le agenzie immobiliari più all’avanguardia hanno compreso l’importanza di affidarsi alle nuove tecnologie per rendersi immediatamente riconoscibili rispetto ai competitor ed offrire una nuova esperienza di acquisto ai clienti, ma sono poche le realtà che riescono ad essere davvero innovative.

La nostra esperienza pluriennale nel settore immobiliare, la mentalità aperta e l’attitudine all’innovazione ci permettono di sperimentare sempre nuove modalità di comunicazione e sfruttare tutte le potenzialità offerte dalla tecnologia.

Tra le soluzioni di marketing più brillanti che abbiamo adottato negli ultimi anni le riprese aeree con drone per la realizzazione di fotografie e video professionali si sono rivelate un valido strumento per valorizzare le nostre proprietà immobiliari e venderle più velocemente.

Grazie alle riprese aeree non solo siamo in grado di descrivere un immobile da un punto di vista unico ed inedito, ma possiamo far vivere un’esperienza emozionale al nostro acquirente ed avere ricadute positive sui processi di compravendita.

All’estero, in particolare negli Stati Uniti, l’utilizzo di foto e video realizzate con i droni è ormai diventato uno standard nel mercato immobiliare e si stima che le dimore pubblicizzate con questo tipo di materiali visivi siano vendute 7 volte più velocemente.

Marketing immobiliare con drone: quali vantaggi?

L’utilizzo del drone in ambito immobiliare ha l’innegabile vantaggio di poter mostrare una proprietà in modo spettacolare e affascinante, offrendo all’acquirente un punto di vista panoramico, esclusivo e completo.

Tale soluzione permette di far vivere un’esperienza emozionale ed innovativa rispetto ai classici scatti statici e “da terra”, coinvolgendo il cliente a 360 gradi.

Le riprese aeree permettono di mostrare immediatamente le dimensioni della proprietà in vendita ed il contesto nel quale è immersa. Le immagini prodotte sono spettacolari e vere allo stesso tempo: viene descritta esattamente la situazione esistente non solo dell’immobile, ma anche del quartiere che lo circonda.

L’effetto wow è quello che, in primis, attira l’acquirente, ma non è l’unico elemento in gioco: le fotografie aeree ed i video fanno sicuramente leva sull’aspetto emotivo, ma hanno anche l’indubbio vantaggio di “non mentire”.

Il giardino, la piscina, il terrazzo, lo stato esterno dell’immobile in vendita e di quelli vicini vengono ripresi senza filtri e mostrati in modo immediato e trasparente.

Anche i servizi disponibili nella zona o il contesto naturale possono essere presentati in modo facile e intuitivo, come la vicinanza ad un parco, al lago, alle scuole, ad un centro sportivo o termale, ecc.

Le fotografie e i video realizzati con il drone sono in grado di valorizzare al meglio i punti di forza della proprietà: poter vedere con i proprio occhi una ripresa dall’alto della piscina privata o del giardino, la privacy garantita da una folta siepe o da alberi maestosi, gli elementi di pregio della facciata o del terrazzo, suscita nell'acquirente emozioni difficilmente replicabili con i servizi fotografici tradizionali.

L’effetto finale è decisamente attrattivo per il cliente e porta a sopralluoghi più mirati, velocizzando il processo di vendita e riducendo i tempi di permanenza dell’immobile sul mercato.

Le riprese con drone parlano al mercato del lusso

Quando si parla di immobili di pregio il vantaggio delle riprese aeree con drone risulta lampante: spesso i compratori si aspettano foto e video non solo professionali, ma anche spettacolari.

La clientela, fortemente esigente, è alla ricerca di un’esperienza visiva completa e memorabile, in grado di farli innamorare al primo sguardo.

Descrivere un immobile tramite riprese aeree ci permette di mostrare punti di vista inediti della proprietà in vendita, sottolineare con più facilità i pregi ed immergere fin da subito il nostro cliente nel contesto.

Sia che si tratti di mostrare la meravigliosa piscina privata o il giardino perfettamente piantumato, evidenziare la splendida vista sul lago o l’accesso diretto alla spiaggia, la fotografia aerea ci aiuta a comunicare tutto il fascino e la magnificenza di una proprietà meglio di qualunque servizio fotografico classico con riprese “da terra”.

I droni ci permettono di produrre fotografie, video, tour virtuali all’interno e all’esterno di una proprietà in grado di dare al cliente l’impressione di aver già effettuato un sopralluogo.

Chi è alla ricerca di un immobile di pregio, infatti, desidera vedere tutti i dettagli e “visitarlo” come se si trovasse già in loco. Acquirenti stranieri, professionisti, famiglie che hanno pianificato un trasferimento in una nuova città, hanno il desiderio (e la necessità) di selezionare in modo puntuale gli annunci e vederli in anteprima.

Riprese aeree e mini tour virtuali diventano quindi elementi imprescindibili per attirare l’attenzione fin dal primo istante, fissare appuntamenti mirati con una clientela già auto-selezionata e fortemente motivata ed aumentare esponenzialmente le possibilità di vendita in tempi rapidi.

Stai pensando di vendere casa con un'agenzia o, semplicemente, sei curioso di sapere quanto vale il tuo immobile sul mercato?

Contattaci per una consulenza gratuita, effettuando una valutazione rapida in meno di 3 minuti ottieni il valore reale della tua casa sul mercato immobiliare svizzero.

Che cosa stai aspettando? Scopri il reale valore del tuo immobile!

Menu
Ricerca
Chiamaci
Scrivici
Whatsapp