L'home staging può fare la differenza tra una bella casa e una che sembra veramente vostra: invitante, accogliente e piena di potenziale.
Grazie alle tecniche professionali applicate al vostro annuncio, gli acquirenti saranno conquistati dal fascino dell'abitazione che volete mettere in vendita.
Nel precedente articolo abbiamo spiegato che cos'è l'home staging e come funziona.
Vediamo ora quali sono i vantaggi concreti di utilizzare questa tecnica per vendere casa con un'agenzia e che cosa potete fare per valorizzare al massimo il vostro immobile.
I vantaggi dell’attività di home staging sono molteplici e interessano sia il venditore che l’acquirente.
Per chi vende i benefici si riassumo sostanzialmente in:
Detto del venditore, veniamo all'acquirente.
L'home staging è infatti una tecnica molto vantaggiosa anche per chi compra. In particolare chi si appresta ad acquistare un immobile può trovare nell'home staging un valido alleato che gli consentirà di:
Ecco che l'home staging si configura allora come una soluzione utilissima per tutte le parti coinvolte in una trattativa immobilare.
Ma quanto costa un'attività di home staging? E cosa puoi aspettarti da un'agenzia che te lo propone?
Vediamo nel dettaglio entrambi questi aspetti.
L’attività di home staging risulta essere un investimento da parte del proprietario che sta mettendo in vendita l’immobile.
Non si tratta di una spesa fine a se stessa ma, come abbiamo visto, di un vero e proprio investimento che viene ripagato dai suoi risultati: vendere più velocemente e al miglior prezzo.
I prezzi per il servizio di home staging variano a seconda della tipologia di progetto che viene proposto.
Si tratta ovviamente di interventi non invasivi, molto più economici rispetto ad una vera e propria ristrutturazione, di natura temporanea e pensati per ottimizzare il risultato.
Gli interventi proposti in fase di consulenza, infatti, non sono mai strutturali e possono riguardare la totalità dell’appartamento o solo alcune stanze.
In particolare l’home stager si concentrerà sulla disposizione armoniosa e funzionale dei mobili, sull’utilizzo dei colori per trasmettere emozioni, sulla scelta dei tessili, dei dettagli e dei complementi d’arredo, sull’ottimizzazione dell’illuminazione e, sicuramente, sul decluttering di quanto ritenuto superfluo e non utile all’obiettivo finale.
L’attività è focalizzata ad esaltare le naturali caratteristiche positive della casa ed attenuare, o risolvere, gli eventuali difetti o punti deboli.
Nel processo di allestimento viene perseguita anche una de-personalizzazione degli ambienti, in modo che i potenziali clienti possano percepire un’affinità fin dal primo sguardo.
L’attività di home staging si adatta a tutte le tipologie di immobili: arredati o vuoti, abitati o non abitati.
Un’agenzia immobiliare potrà offrire uno sguardo esperto sull’immobile e mettere in campo competenze professionali diverse, che spaziano dal design d'interni alla fotografia fino a toccare, ovviamente, il marketing immobiliare.
Il ruolo dell’esperto: individuare i punti di forza dell’immobile identificare il target più adatto, i suoi gusti ed i bisogni razionalizzare gli interventi, in modo da ottimizzare i costi e massimizzare i risultati coordinare il lavoro dei diversi professionisti coinvolti, ottimizzando i tempi degli interventi ottenere i migliori risultati possibili in fase di vendita in termini economici.
I professionisti sono in grado di identificare le aree di miglioramento, di rispettare il budget e di apportare le modifiche che hanno il maggior impatto sulla proprietà in vendita.
Le attività di cui si occuperà la tua agenzia:
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